• Affigge adesivi sui referendum, studente sanzionato. Preoccupazione del Collettivo 080

    Affigge adesivi sui referendum, studente sanzionato. Preoccupazione del Collettivo 080

    STUDENTE SANZIONATO PER AVER AFFISSO ADESIVI SUI REFERENDUM: LA RETE DEGLI STUDENTI MEDI ESPRIME PREOCCUPAZIONE: Lunedì 19 maggio, in una scuola superiore di Martina Franca, uno studente militante della Rete degli Studenti Medi ha ricevuto una nota disciplinare con l’accusa di vandalismo per aver affisso adesivi riguardanti i referendum dell’8 e 9 giugno all’interno dell’istituto.…

  • Sensibilizzare alle adozioni. Domenica Open Day al canile comunale

    Sensibilizzare alle adozioni. Domenica Open Day al canile comunale

    “Spring Open Day”, domenica nuovo appuntamento al canile comunale: Su iniziativa dell’Associazione Social Point odv e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, continuano gli eventi per avvicinare la comunità agli amici a quattro zampe ospiti del canile e favorire le adozioni. Nuovo appuntamento Domenica 25 maggio al canile comunale. La struttura in contrada Paglieroni riapre i cancelli…

  • Maggio all’Infanzia. Un weekend di eventi nel centro storico e a Montetullio

    Maggio all’Infanzia. Un weekend di eventi nel centro storico e a Montetullio

    Maggio all’Infanzia, sabato 24 e domenica 25 appuntamenti nel centro storico e al quartiere Montetullio: Proseguono anche a Martina gli eventi del Maggio all’infanzia. Il festival di teatro per le nuove generazioni prosegue sabato 24 e domenica 25 maggio con altri appuntamenti gratuiti da vivere con tutta la famiglia in piazze e spazi verdi. Protagonisti…

  • Impatto ambientale azzerato per 5mila cittadini, grazie a un gruppo di imprese pugliesi

    Impatto ambientale azzerato per 5mila cittadini, grazie a un gruppo di imprese pugliesi

    L’ecosistema Quadrifoglio, rete di imprese pugliesi impegnate nella sostenibilità ambientale, ha pubblicato il bilancio ambientale 2023: un documento che racconta, con dati alla mano, l’efficacia delle scelte green del gruppo. Il bilancio è stato redatto secondo la metodologia internazionale LCA (Life Cycle Assessment), in linea con le norme ISO 14040 e 14044, ed è il…

  • Pigi Basile in diretta TV

    Pigi Basile in diretta TV

    Il tennista martinese, attualmente impegnato a Milano nel Trofeo Bonfiglio, alle 12 sarà in campo per il match dei quarti di finale. Diretta TV su SuperTennis In questi giorni, Pierluigi Basile, è impegnato sui campi in terra rossa del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa per il 65° Trofeo Bonfiglio – Internazionali d’Italia Juniores. Oggi, dopo…

  • “Noi, protagonisti del Servizio Civile”, appuntamento a Palazzo Ducale di Martina Franca

    “Noi, protagonisti del Servizio Civile”, appuntamento a Palazzo Ducale di Martina Franca

    Oggi, alle ore 17.30, la Sala Consiliare di Palazzo Ducale a Martina Franca ospiterà l’incontro “Noi, protagonisti del Servizio Civile – Le parole degli operatori volontari a conclusione di un anno in ASC”, promosso da Arci Servizio Civile APS. L’iniziativa nasce per dare voce ai giovani che hanno concluso il loro anno di servizio: saranno…

  • Il sindaco di Martina Franca è il nuovo presidente della Provincia di Taranto

    Il sindaco di Martina Franca è il nuovo presidente della Provincia di Taranto

    È Gianfranco Palmisano il nuovo presidente della Provincia di Taranto. Dopo trent’anni tocca nuovamente ad un martinese guidare il territorio jonico. Eletto dai consiglieri comunali di tutta la provincia, il suo nome è stato preferito a quello di Ciro D’Alò, sindaco di Grottaglie, e di Alfredo Longo, sindaco di Maruggio. Al termine dello scrutinio, avvenuto…

  • Servizio Civile, parola agli operatori. Domani incontro a Palazzo Ducale

    Servizio Civile, parola agli operatori. Domani incontro a Palazzo Ducale

    “Noi, protagonisti del Servizio Civile”, appuntamento a Palazzo Ducale di Martina Franca: Venerdì 23 maggio 2024, alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare di Palazzo Ducale a Martina Franca si terrà l’iniziativa: “Noi, protagonisti del Servizio Civile – Le parole degli operatori volontari a conclusione di un anno in ASC”, un evento, organizzato da Arci…

  • Deiezioni canine. Arrivano le prime multe per i proprietari

    Deiezioni canine. Arrivano le prime multe per i proprietari

    Prime multe per violazione degli obblighi di pulizia delle deiezioni canine negli spazi pubblici disposti da un’ordinanza del Sindaco: Sono scattate le prime multe nei confronti di proprietari dei cani che hanno violato l’obbligo di pulizia delle deiezioni in luoghi pubblici. Sul rispetto dell’ordinanza emessa dal Sindaco Gianfranco Palmisano che dispone sia l’obbligo di pulizia…