• Istituto Marconi. Completata la palestra: venerdì inaugurazione

    Istituto Marconi. Completata la palestra: venerdì inaugurazione

    Completato il restyling della palestra della Scuola Marconi, venerdì 17 l’inaugurazione: Venerdì 17 maggio alle ore 11:00 si terrà l’inaugurazione della palestra dell’Istituto Comprensivo Guglielmo Marconi a conclusione degli interventi di restyling. Interverranno il Sindaco Gianfranco Palmisano la Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Nunzia Convertini, la Dirigente Scolastica Grazia Anna Monaco, il Dirigente del…

  • Libromat. Grazie a Riflessi d’Arte scambiare libri sarà smart

    Libromat. Grazie a Riflessi d’Arte scambiare libri sarà smart

    Riflessi D’arte Aps-Ets è lieta di annunciare la nascita di Libromat, la nuova iniziativa di scambio libri, supportata dalla tecnologia, che verrà inaugurata sabato 25 maggio 2024 alle ore 19:00 in una sala dello storico palazzo Semeraro-Motolese, dove ha sede la Casa delle Arti, in Via Arco Casavola, 8, nel cuore del centro storico di…

  • Parcheggi. Nel Pug la proposta (blurrata) per Fabbrica Rossa.

    Parcheggi. Nel Pug la proposta (blurrata) per Fabbrica Rossa.

    Evidentemente il problema principale di Martina Franca è il traffico e i parcheggi. D’altronde alla città manca un piano del traffico e le scelte fatte a “mozzichi”, come il pasticcio di Corso Messapia, metà pedonale, metà no, metà forse, rendono quanto mai evidente che l’occasione della co-pianificazione del Pug sarebbe potuta essere per la città…

  • Turismo inclusivo. Martina Franca proclamata Città Gentile

    Turismo inclusivo. Martina Franca proclamata Città Gentile

    Martina Franca sarà proclamata “Città Gentile” il 20 maggio: Lunedì 20 maggio Martina sarà proclamata “Città Gentile”. Alle 10,00 al Bosco delle Pianelle, contestualmente alla proclamazione, sarà firmato il “Manifesto delle Città gentili” che sancisce l’adesione all’International Kindness Movement con il progetto Kind Tourism. All’ombra del leccio secolare, simbolo del Bosco delle Pianelle, i ragazzi…

  • Il centro storico di Martina set di un film internazionale. Le modifiche provvisorie alla viabilità

    Il centro storico di Martina set di un film internazionale. Le modifiche provvisorie alla viabilità

    Un’altra produzione internazionale sceglie Martina, il centro storico diventa il set delle riprese del film Stolen girl: Il centro storico di Martina è ancora una volta il set di una produzione cinematografica internazionale. Giovedì 16 e venerdì 17 saranno effettuate le riprese televisive del film “Stolen girl” (titolo provvisorio) prodotto dalla Iervolino & Lady Bacardi…

  • Giochi del Mediterraneo: in arrivo 2mln per il Palawojtyla. Firmato l’accordo

    Giochi del Mediterraneo: in arrivo 2mln per il Palawojtyla. Firmato l’accordo

    Giochi del Mediterraneo, il Sindaco Palmisano firma la convenzione col Commissario Ferrarese per lavori da 2 milioni di euro al PalaWojtyla: Venerdì mattina a Taranto, con il commissario straordinario di governo Massimo Ferrarese, il Sindaco Gianfranco Palmisano ha siglato la convenzione per effettuare al PalaWojtyla i lavori necessari per i Giochi del Mediterraneo 2026. La…

  • Arte e teatro a cielo aperto. A Martina Franca arriva il Festival CitArts

    Arte e teatro a cielo aperto. A Martina Franca arriva il Festival CitArts

    Festival delle Arti CitArts, il 15 e il 16 giugno Martina diventerà una galleria d’arte e un teatro a cielo aperto: Il 15 e 16 Giugno si svolgerà a Martina Franca il Festival delle Arti “CitArts”, in occasione del G7. Il tema di questa edizione, “Radici”, in linea con l’Agenda ONU 2030 è promosso dall’Assessorato…

  • Scritte sulle auto e simboli fascisti: due autori diversi. Nella notte un altro sfregio

    Scritte sulle auto e simboli fascisti: due autori diversi. Nella notte un altro sfregio

    Nella notta un’auto è stata completamente imbrattata di vernice arancione, con svastiche e simboli osceni. È l’ennesimo atto vandalico fatto di notte, in pieno centro, a Martina Franca, il terzo in ordine di tempo. Il primo è stato il fiorire di scritte inneggianti al fascismo, che hanno deturpato il centro e la Villa Garibaldi, con…

  • Parcheggi. 600 firme per ritirare la delibera degli aumenti

    Parcheggi. 600 firme per ritirare la delibera degli aumenti

    Non è finito il braccio di ferro tra cittadini e Amministrazione perché quest’ultima riveda la decisione di aumentare esponenzialmente il costo dell’abbonamento agevolato per i residenti del centro storico. Nelle ultime settimane è nato un comitato spontaneo di cittadini che si è impegnato a raccogliere le firme perché Angioletto Gianfrate e la giunta ritiri la…