• Turismo inclusivo. Martina Franca proclamata Città Gentile

    Turismo inclusivo. Martina Franca proclamata Città Gentile

    Martina Franca sarà proclamata “Città Gentile” il 20 maggio: Lunedì 20 maggio Martina sarà proclamata “Città Gentile”. Alle 10,00 al Bosco delle Pianelle, contestualmente alla proclamazione, sarà firmato il “Manifesto delle Città gentili” che sancisce l’adesione all’International Kindness Movement con il progetto Kind Tourism. All’ombra del leccio secolare, simbolo del Bosco delle Pianelle, i ragazzi…

  • Il centro storico di Martina set di un film internazionale. Le modifiche provvisorie alla viabilità

    Il centro storico di Martina set di un film internazionale. Le modifiche provvisorie alla viabilità

    Un’altra produzione internazionale sceglie Martina, il centro storico diventa il set delle riprese del film Stolen girl: Il centro storico di Martina è ancora una volta il set di una produzione cinematografica internazionale. Giovedì 16 e venerdì 17 saranno effettuate le riprese televisive del film “Stolen girl” (titolo provvisorio) prodotto dalla Iervolino & Lady Bacardi…

  • Giochi del Mediterraneo: in arrivo 2mln per il Palawojtyla. Firmato l’accordo

    Giochi del Mediterraneo: in arrivo 2mln per il Palawojtyla. Firmato l’accordo

    Giochi del Mediterraneo, il Sindaco Palmisano firma la convenzione col Commissario Ferrarese per lavori da 2 milioni di euro al PalaWojtyla: Venerdì mattina a Taranto, con il commissario straordinario di governo Massimo Ferrarese, il Sindaco Gianfranco Palmisano ha siglato la convenzione per effettuare al PalaWojtyla i lavori necessari per i Giochi del Mediterraneo 2026. La…

  • Arte e teatro a cielo aperto. A Martina Franca arriva il Festival CitArts

    Arte e teatro a cielo aperto. A Martina Franca arriva il Festival CitArts

    Festival delle Arti CitArts, il 15 e il 16 giugno Martina diventerà una galleria d’arte e un teatro a cielo aperto: Il 15 e 16 Giugno si svolgerà a Martina Franca il Festival delle Arti “CitArts”, in occasione del G7. Il tema di questa edizione, “Radici”, in linea con l’Agenda ONU 2030 è promosso dall’Assessorato…

  • Scritte sulle auto e simboli fascisti: due autori diversi. Nella notte un altro sfregio

    Scritte sulle auto e simboli fascisti: due autori diversi. Nella notte un altro sfregio

    Nella notta un’auto è stata completamente imbrattata di vernice arancione, con svastiche e simboli osceni. È l’ennesimo atto vandalico fatto di notte, in pieno centro, a Martina Franca, il terzo in ordine di tempo. Il primo è stato il fiorire di scritte inneggianti al fascismo, che hanno deturpato il centro e la Villa Garibaldi, con…

  • Parcheggi. 600 firme per ritirare la delibera degli aumenti

    Parcheggi. 600 firme per ritirare la delibera degli aumenti

    Non è finito il braccio di ferro tra cittadini e Amministrazione perché quest’ultima riveda la decisione di aumentare esponenzialmente il costo dell’abbonamento agevolato per i residenti del centro storico. Nelle ultime settimane è nato un comitato spontaneo di cittadini che si è impegnato a raccogliere le firme perché Angioletto Gianfrate e la giunta ritiri la…

  • Musica, arte, teatro. Gli eventi del weekend a Martina Franca

    Musica, arte, teatro. Gli eventi del weekend a Martina Franca

    Fine settimana ricco di eventi di musica e cultura a Martina Un altro fine settimana a Martina Franca ricco di eventi patrocinati dall’Amministrazione Comunale, per il tramite dell’Assessorato alle Attività Culturali e allo Spettacolo. Sabato 11 Maggio, in occasione dell’anniversario dei 70 anni della televisione e dei 100 anni della Radio, presso il Piccolo Teatro…

  • Polizia Locale, pronta la nuova Centrale Operativa: giovedì l’inaugurazione

    Polizia Locale, pronta la nuova Centrale Operativa: giovedì l’inaugurazione

    Sarà inaugurata giovedì 16 maggio, alle ore 11:30, la nuova Centrale Operativa del Comando di Polizia Locale del Comune di Martina Franca, alla presenza del Sindaco Gianfranco Palmisano, dell’Assessore alla Polizia Locale Angelo Gianfrate e di autorità civili e militari. Ad annunciarlo è il Comandante della Polizia Locale, Commissario Superiore dottoressa Domenica Piccoli, che ha…

  • Simboli fascisti sui muri. Il Comune: condanniamo il gesto, predisposta già la pulizia

    Simboli fascisti sui muri. Il Comune: condanniamo il gesto, predisposta già la pulizia

    Atti vandalici e scritte inneggianti al fascismo, ferma condanna dell’Amministrazione Comunale: Il Sindaco Gianfranco Palmisano e l’Amministrazione Comunale esprimono ferma condanna degli atti vandalici e delle scritte inneggianti al fascismo e croci celtiche comparse questa notte all’interno della Villa Comunale Garibaldi. Gli episodi sono già oggetto di indagine delle Forze dell’Ordine che sono al lavoro…